La Supercoppa Italiana è alle porte, quattro big a Chiavari. Come in campionato, Juventus, Milan, Fiorentina e Roma sono in lotta per mettere le mani sulla Supercoppa e mercoledì saranno tutte in campo presso lo stadio Aldo Gastaldi di Chiavari.

Alle ore 12 è prevista la prima sfida tra Juventus e Roma. La Juventus può contare sulle sue titolarissime, in aggiunta al rientro di Pedersen guarita dal Covid. Inoltre, al gruppo della prima squadra si sono aggiunte due giovanissime promesse, pronte a mettersi in mostra, Sara Caiazzo e Valentina Soggiu. Per la Roma si tratta di una prima chiamata al riscatto, dopo la sconfitta in campionato. Le qualità non mancano, al contrario della continuità.

Nella sfida parallela delle ore 18, Milan e Fiorentina sono pronte per dar vita ad una partita veramente avvincente. Entrambe possono contare su qualità e atlete di grande carattere e giovani promettenti. Rossonere e Viola si sono distinte tra loro sin dalle prime giornate di campionato fissandosi, per ora, al secondo e quinto posto. Per le viola l’allarme, dovranno fare a meno di cinque atlete, quattro in quarantena e Greta Adami espulsa nell’ultimo turno di Serie A contro l’Empoli, che dunque salterà la semifinale per poi tornare disponibile in caso di finale. Le milaniste, invece, in queste prime fasi di campionato sono riuscite a mantenersi in corsa per il campionato, con soli 3 punti di distacco dalla Juventus, il loro stato di forma così alto sarà utile per affrontare al meglio la sfida.

La finale di Supercoppa si giocherà il 10 Gennaio sempre a Chiavari e potrà dar luce a vere rivelazioni sia in chiave societaria che in chiave giovani promesse.