Si è tenuta quest’oggi a Bassano del Grappa la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Italiana in programma mercoledì prossimo alle 16.30 con Valentina Cernoia a rappresentare il Brescia e Federica Di Criscio a rappresentare il Verona.
“Affrontiamo nuovamente il Verona – ha dichiarato la capitana biancoblu – con cui avevamo aperto e chiuso la passata stagione giocando gare molto tirate e aperte fino all’ultimo, non dobbiamo però pensare al passato, ma essere concentrate sul presente. La formazione scaligera si è rinforzata molto in estate e le partite secche regalano sempre sorprese, noi abbiamo potuto riprendere solo da ieri gli allenamenti a ranghi completi dopo gli impegni con la Nazionale, ma siamo già concentrate su questa finale. Per noi la Supercoppa rappresenta un obiettivo importante, vogliamo confermarci per il terzo anno di fila in questa competizione per iniziare al meglio la stagione che in pochi giorni ci vedrà subito impegnate in campionato e Champions League.
Il dualismo con il Verona? Sicuramente è una partita che i tifosi sentono particolarmente, rappresenta un derby e come tutti i derby la carica è particolare, inoltre nelle ultime due stagione la lotta scudetto e quasi sempre stata un testa a testa fra di noi, con l’inserimento nella passata stagione della Fiorentina, quindi è naturale che il dualismo, soprattutto per chi lo vive da fuori, sia cresciuto. La nostra forza però è approcciare ogni partita con la stessa mentalità, con la voglia di vincere e imporre il nostro gioco consce della nostra forza e dei nostri difetti, che si affronti una neopromossa la squadra campione d’Europa. Che partita sarà?
– conclude Cernoia – Sicuramente una bella partita, speriamo non faccia troppo caldo visto l’orario, loro sono una squadra che gioca molto sulle verticalizzazioni per le punte, ma con gli innesti estivi hanno sicuramente aumentato il tasso tecnico nella costruzione dell’azione e sono molto pericolose sui calci piazzati”.

Chiusura di conferenza per Federica Di Criscio: “Le sfide contro il Brescia sono sempre state alla base del rispetto, ovvio che ci sia il desiderio di vincere, ma ciò che è sicuro è che non mancherà lo spettacolo”.