“Calcio non solo al maschile” è lo slogan della manifestazione calcistica organizzata per domani pomeriggio al Campo ‘Santa Lucia’ di Assemini dalla GSD Assemini. Un’iniziativa per l’8 Marzo, Festa della donna, che vuole unire il calcio femminile professionistico e quello giovanile maschile sotto l’insegna della solidarietà, dei valori dello sport e abbattere gli steccati in uno sport considerato finora appannaggio solo del genere maschile.

“No, le donne giocano al calcio bene e meglio degli Uomini”, dice il direttore Sportivo della GSD Assemini, Fabrizio Melis.

“Vogliamo trasmettere questi valori ai ragazzi della nostra scola calcio – spiega Mister Fabrizio -. Abbattere steccati come solo lo sport può fare. Noi prima di tutto vogliamo crescere uomini, non calciatori. E l’uomo rispetta”.

Alle 17 scenderanno sul terreno di gioco del ‘Santa Lucia’ la Villacidrese Femminile contro una rappresentativa di ‘Giovanissimi’, ragazzi tra i 12 e i 14 anni, che sfideranno in un’appassionante 11 contro 11 la Villacidrese femminile. A seguire i bambini della categoria “Esordienti”, di età compresa tra i dieci e i dodici anni, si confronteranno contro le professioniste del Cagliari Calcio in una partita 9 contro 9.

Alla fine delle gare i ragazzi consegneranno a tutte le atlete un mazzo di mimose e un ricordo della Giornata all’insegna del calcio e della parità anche nello sport.