L’Algarve Cup 2022 sarà la ventottesima edizione dell’Algarve in terra portoghese, torneo a invito riservato a nazionali di calcio femminile, che si svolgerà in Portogallo dal 16 al 23 febbraio 2022. Il torneo torna a disputarsi dopo l’interruzione nel 2021 a causa delle restrizioni legate alla pandemia di COVID-19 e con la finale nel 2020 tra Germania e Italia cancellata per l’aggravarsi della pandemia.
Vi partecipano 5 squadre: la Danimarca e il Portogallo che hanno partecipato a tutte le 27 precedenti edizioni, la Norvegia e la Svezia presenti a 26 edizioni, e l’Italia alla sua sesta partecipazione.

A questo evento la redazione di “Calcio Femminile Italiano” sarà presente a Faro ed a Lagos per le gare in programma per commentare “live” l’intero evento: con speciali dal ritiro delle nostre azzurre. Non perdetevi le News Azzurre dall’ Algarve Cup 2022, dove il giornalista Paolo Comba ed il nostro capo redattore in qualità di fotografo professionista Andrea Amato ci porteranno le loro emozioni direttamente sul campo.

Saranno dieci giorni ricchi di speciali, fotografie esclusive, e commenti a caldo del pre-gara e post incontro nonché tutte le conferenze stampa dagli Stadi Municipal del Lagos e Faro.
Ai tutti nostri affezionati lettori una “Buon Algarve Cup 2022”!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

Comments are closed.