L’Algarve Cup 2022 sarà la ventottesima edizione dell’Algarve in terra portoghese, torneo a invito riservato a nazionali di calcio femminile, che si svolgerà in Portogallo dal 16 al 23 febbraio 2022. Il torneo torna a disputarsi dopo l’interruzione nel 2021 a causa delle restrizioni legate alla pandemia di COVID-19 e con la finale nel 2020 tra Germania e Italia cancellata per l’aggravarsi della pandemia.
Vi partecipano 5 squadre: la Danimarca e il Portogallo che hanno partecipato a tutte le 27 precedenti edizioni, la Norvegia e la Svezia presenti a 26 edizioni, e l’Italia alla sua sesta partecipazione.

A questo evento la redazione di “Calcio Femminile Italiano” sarà presente a Faro ed a Lagos per le gare in programma per commentare “live” l’intero evento: con speciali dal ritiro delle nostre azzurre. Non perdetevi le News Azzurre dall’ Algarve Cup 2022, dove il giornalista Paolo Comba ed il nostro capo redattore in qualità di fotografo professionista Andrea Amato ci porteranno le loro emozioni direttamente sul campo.

Saranno dieci giorni ricchi di speciali, fotografie esclusive, e commenti a caldo del pre-gara e post incontro nonché tutte le conferenze stampa dagli Stadi Municipal del Lagos e Faro.
Ai tutti nostri affezionati lettori una “Buon Algarve Cup 2022”!

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

1 commento

Comments are closed.