Allo stadio Luigi Ferraris si è svolta la giornata finale della Genoa Values Cup.
La manifestazione, didattico-sportiva, patrocinata dalla FIGC-SGS e realizzata con la collaborazione dell’Ufficio del Coordinatore Regionale, è stata ideata dal club rossoblù sei anni fa per instillare negli studenti delle scuole medie e elementari genovesi, attraverso percorsi educativi, il senso del rispetto nello sport, la consapevolezza dei corretti sili di vita, l’alimentazione, l’integrazione e il no al razzismo.
Sono stati tremila gli studenti e alunni che nel mese di aprile per dieci giorni. con il supporto dell’Associazione Club Genoani, sono stati impegnati al Genoa Village allestito alla Fiera iniziando un cammino per metà fatto di partite e per metà di didattica. L’ultimo atto è stata la festa a Marassi allo stadio Ferraris in cui sono stati premiate le scuole vincitrici.
Per la prima media M/F  Cornigliano e Scuola Germanica mentre per la seconda Sestri Est e Don Bosco. Per la IV^ elementare Figlie di S. Giuseppe e S. M. immacolata mentre per la V^ S. M. immacolata e S. M. Immacolata A e, infine, il Don Bosco  nella 3^ elementare maschile. Oltre ai vincitori sul campo l’Istituto Carducci si è classificato primo nella classifica valoriale.
Al termine della manifestazione le premiazioni sono state effettuate da Michele Sbravati, Responsabile Settore Giovanile del Genoa, Marco Rossi, storico ex capitano rossoblù, Giulio Ivaldi Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, il Dott. Masini, Presidente provinciale AIA, Giorgio Guerello, Presidente del Consiglio Comunale e Gianni Blondett, Direttore Generale del Genoa.