Partiamo con una breve presentazione della prima edizione del “TORNEO 24H DI CALCIO FEMMINILE A 7” ?

Come per le precedenti edizioni di Ladysocc5r, anche questo torneo si svilupperà con una prima fase a gironi e con una seconda fase ad eliminazione diretta, le “uniche due novità” saranno la durata, ben 24 ore invece delle 8 standard e il calcio a 7 al posto del calcio a 5, la prima “LADYSOCC7R” ufficiale!!!

Ci sarà una pausa notturna che consentirà alle atlete di riposare o, per le più grintose, di svagarsi e divertirsi nell’area giochi.

Essendo una prima edizione di 24h faremo di tutto per stupire giocatrici e pubblico offrendo il miglior servizio possibile, sia per quanto all’aspetto strettamente tecnico del torneo, sia per quanto all’aspetto ludico e divertente, in ogni caso fondamentale per un’intera 24h.

Una maratona di ben 24 ore di calcio rosa: quanto è divertente partecipare ad una manifestazione di questo tipo? 

Sicuramente la dose di divertimento sarà elevata! In occasione di queste manifestazioni la competizione che si sente durante i campionati diminuisce notevolmente e lascia più spazio al divertimento!!!

Molte squadre si fondono per aver un gran numero di cambi – che in una 24h possono essere fondamentali per “resistere” fino alla fine – l’obiettivo sostanziale da perseguire è quello di giocare divertendosi e stando insieme!

Partecipare ad un evento unico ed averne uno splendido ricordo è ancora più importante che vincere!  

Quali servizi mette a disposizione di atleti e pubblico il centro sportivo A.C. Cinisellese ?

Il TORNEO 24H DI CALCIO FEMMINILE A 7 è circa un anno che me lo immagino, da quando ho iniziato a giocare presso la società Cinisellese, vedendo la struttura, ho subito pensato si potesse perfettamente prestare ad un grande evento sportivo come questo.

In particolare, il centro sportivo è dotato di due campi a 11, il primo, in erba naturale, di fronte al quale ci saranno gli spalti che consentiranno al caloroso pubblico e anche solo ai curiosi di guardare, tifare e commentare le partite, sarà diviso in due campi a 7 dove si giocheranno le partite del torneo.

Sul campo a 11 sintetico ci sarà la possibilità di mettere le tende in una sorta di area camping “privata” e lontana dalla zona divertimento.

L’ampia zona divertimento, che si svilupperà intorno al grande Bar della Cinisellese, sarà il cuore della festa!

Ci sarà griglia accesa tutta la notte, si organizzeranno karaoke, ci saranno giochi aperitivo, biliardino, ping-pong, mini porte per tornei 3×3 e football darts che intratterranno le giocatrici non occupate in partita e tutto il pubblico che vorrà partecipare.

La manifestazione sarà gratuita al pubblico, tutti saranno i benvenuti!

Ci saranno fotografi e videomaker che capteranno i momenti più belli della manifestazione.

Chissà, magari qualche giornalista di calcio femminile e qualche VIP della serie A femminile?!
Di certo non mancheranno sorprese!!!

3 domande sul calcio femminile in generale.
La Nazionale Femminile di mister Milena Bertolini si qualificherà ai Mondiali di Calcio in Francia ?

Penso assolutamente di sì e non lo dico solo in vista dei recenti successi della nazionale, ma soprattutto per la grinta e l’energia dimostrata dalle azzurre.

Quella della nazionale italiana femminile non sarebbe solo una vittoria sul campo, ma anche una vittoria nell’ambito del movimento del calcio femminile italiano, un desiderio di riscatto, una missione, per raggiungere la vera vittoria o meglio “conquista” che ci vorrebbe in Italia e cioè quella di arrivare, sulla scia di altri paesi europei, a vedere riconosciuto uno degli sport ad oggi più seguiti a livello nazionale in ambito maschile e che ha tanto ancora da far conoscere e soprattutto riconoscere in ambito femminile. 

Chi vincerà lo scudetto: Brescia Calcio Femminile o Juventus Women ?

Penso che per uno scarto punti la vittoria andrà alla Juvenuts Women, nella quale giocano giocatrici di altissimo livello anche se nel calcio… non è mai detto… e mi riferisco in particolare alla possibilità che vinca il Brescia!

A proposito due parole

Devo ammettere che c’è da essere riconoscenti alla Juventus per tutta la visibilità che sta dando al calcio femminile, al fatto che abbia costruito una squadra di giocatrici di altissimo livello che stanno dando un apporto qualitativo al calcio femminile veramente importante.

 È però vero, in ogni caso, che il Brescia rimane, a mio parere, la squadra che per eccellenza nel calcio femminile ha fatto la storia e che, ancora oggi, dà filo da torcere ad una società solida come la Juventus.

Chi vincerà la Coppa Italia ? 

Meriterebbe il Brescia ed è la più quotata ma non escluderei sorprese nelle semifinali e finali.

Il tuo giudizio sul passaggio dei Campionati Nazionali di Serie A e Serie B Femminile dalla LND alla FIGC ?

Mi auguro fermamente che il recente orientamento assunto dalla FIGC circa le linee guida per lo sviluppo del calcio femminile finalizzate ad avviarne un programma di lancio in Italia vengano portate a termine.

Ritengo che sia effettivamente possibile migliorare gli standard qualitativi e quantitativi del calcio femminile in generale e di quello italiano in particolare e spero che da qui a qualche anno avremo la possibilità di vedere uno scenario diverso da quello attuale e perché no, tanti club professionistici con calciatrici professioniste che consentiranno ad un più ampio pubblico di apprezzare l’altra metà del calcio.

Ultimo domanda: manda un messaggio d’invito a tutte le atlete per partecipare al “TORNEO 24H DI CALCIO FEMMINILE A 7”

Ragazze questo è ufficialmente l’evento in cui vale la massima “l’importante è partecipare”!!!!!!!
Vincere è solo la metà del gioco. Divertirsi è l’altra metà.
Vi aspettoooooooo, non potete perdervelo!!!!!!!