Non soltanto l’Algarve Cup. Nel mondo le selezioni femminili proseguono nei loro tornei. Oltre alla competizione che vede la partecipazione delle Azzurre in Portogallo, sono in corso anche la Cyprus Cup e la She Believes Cup. Quest’ultimo torneo, ospita ben tre selezioni protagoniste nel Mondiale francese 2019: Inghilterra, Giappone, Spagna e gli Stati Uniti organizzatori.

Domani si giocherà il secondo turno della rassegna che vedrà le padrone di casa, capitanate da Megan Rapinoe, fronteggiare la Spagna. Le iberiche puntano a dimostrare il loro valore alle statunitensi. Le Furie Rosse nel primo turno hanno vinto 3-1 contro le giapponesi.

L’Inghilterra di Ellie White, non è riuscita ad evitare la disfatta nel primo turno imposta proprio dalle americane e punta a rifarsi contro le nipponiche. Tra l’altro, proprio le britanniche sono le detentrice attuali del trofeo e puntano a mantenere lo status quo

Assente dalla competizione la regina del Mondiale Alex Morgan alle prese con la gravidanza ormai prossima al termine. La numero sette statunitense punta però a raggiungere le compagne per la disputa delle Olimpiadi di Tokyo, coronavirus permettendo.