Sarà anche quest’anno la città di Verona il fulcro degli eventi, per quanto concerne il Veneto, della “Women’s Football Week”, l’iniziativa ideata dall’UEFA per promuovere in tutti i paesi d’Europa il calcio femminile e promossa nel nostro paese dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico.

Nella città scaligera gli eventi sono stati patrocinati dal Centro di Sviluppo Calcio femminile del Veneto, che ha sede allo Stadio Olivieri di via Sogare, con la collaborazione di Agsm Verona ed Hellas Verona.
Gli eventi legati a Women’s Football Week hanno preso il via già lunedì 2 maggio con il capitano dell’Agsm Verona e della Nazionale Melania Gabbiadini che ha intrattenuto circa 190 bambini e bambine nella palestra della scuola primaria Europa Unita.
Martedì 3 maggio presso il Centro Sportivo De Stefani di Verona si sono svolte le finali regionali dei campionati Studenteschi di calcio a 5 “Valori in rete”. Le giovani atlete hanno ricevuto coppe e medaglie dalle mani di Melania Gabbiadini e dall’ex calciatore dell’Hellas Verona Stefano Trevisanello, responsabile Regionale della FIGC per l’attività di base.
Sabato 7 maggio in mattinata studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado di Mozzecane incontreranno Stephanie Ohrstrom dell’Agsm Verona, Irene Tombola della Fimauto Valpolicella e Alessia Pecchini della Fortitudo Mozzecane.

Nel pomeriggio in occasione della gara di Serie A femminile tra Agsm Verona e Mozzanica, che verrà trasmessa in diretta su Nuvolari (canale 61 digitale), sarà presentata allo Stadio Olivieri di via Sogare la coppa della UEFA Women’s Champions League, accompagnata sul terreno di gioco dalle baby gialloblù delle formazioni giovanili di Agsm Verona.
Domenica pomeriggio sempre in via Sogare si disputeranno le gare del raggruppamento regionale del Trofeo Nazionale Danone Cup Under 12 femminile tra le squadre di Agsm Verona, Hellas Verona e Chievo Verona.
Infine domenica sera in occasione della gara di serie A maschile Hellas Verona – Juventus  la coppa della UEFA Women’s Champions League sarà esposta sul terreno dello Stadio Bentegodi accompagnata dalle atlete di Agsm Verona Melania Gabbiadini e Federica Di Criscio. Nell’intervallo della partita le bambine della scuola calcio Hellas Verona effettueranno delle mini partite sul tappeto verde del Bentegodi.