Per la calciatrice americana e star internazionale Megan Rapinoe, il 2019 è stato un anno indimenticabile.
Il Mondiale di Francia 2019 vinto con la squadra degli Stati Uniti, ma non solo. I premi individuali come Golden Boot, Golden Ball, Ballon d’Or, The World’s Best Woman Playmaker dell’IFFHS, fino a delle scarpe commemorative Nike, la nomina di Sports Illustrated’s Sportsperson of the Year, la comparsa sulla copertina di Glamour.
Inoltre ciò che ha veramente dato risalto alla sua immagine sono le continue campagne verso la US Football Federation per reclamare il concetto di equal pay.

Nonostante ciò ci sono tratti della calciatrici e della sua vita che non vengono sempre marcati o citate, ma l’hanno resa l’icona che è oggi.

  1. È stata inspirata da suo fratello più grande a giocare a calcio
    Indossava esattamente la maglia numero 7 quando giocava a calcio nella squadra Nazionale Femminile U-19, stesso numero del fratello Brian.
    Il fratello ha avuto gravi problemi legali legati alla droga, ha spiegato Rapinoe in un’intervista ad ESPN mostrando un forte legame per lui: “Giocava sulla fascia sinistra, anche io giocavo fascia sinistra. Indossava il numero 7, indossavo il 7. Aveva un taglio di capelli a scodella, anche io lo facevo”.
  2. È stata la prima atleta bianca ad inginocchiarsi durante l’inno americano
    Nel 2016 per solidarietà nei confronti del quarterback Colin Kaepernick, si inginocchia durante l’inno americano per attirare l’attenzione sull’ineguaglianze legate al razzismo.
    In un articolo di The Player’s Tribune afferma che protestare è un segno di responsabilità, soprattutto per chi è in grado di influenzare le persone che ha intorno.
  3. Lei e sua sorella fanno came out insieme durante il College
    Rapinoe è la più giovane di cinque fratelli, con una sorella gemella, Rachael.
    Entrambe iniziano a giocare a calcio all’età di 4 anni e giocano insieme per l’University of Portland. Entrambe sono gay e fanno came out dopo il secondo anno di College.
    Insieme possiedo Rapinoe FC, un business dopo vendono materiale calcistico per bambini a livello nazionale.
  4. Ha avuto 3 differenti infortuni al legamento crociato anterioreNon è sorprendente che un’atleta di grande livello non abbia avuto infortuni durante la propria carriera. Rapinoe ha avuto a che fare con tre lesioni al legamento crociato anteriore. La prima volta è stata nel 2006 e poi nel 2007 giocando per l’University of Portland. L’ultima risale a dicembre 2015 con la Nazionale USA.
    “L’infortunio mi ha messo di fronte alla realtà in divest modi. Il processo di recupero ti fa sentire più forte su ogni fronte, mentale e fisico.” 
  5. Ha parlato pubblicamente dei suoi disaccordi politici con la famigliaÈ ben noto che Rapinoe non sia sostenitrice di Donald Trump, ma nonostante ciò ha affermato in un’intervista al The Guardian che pensa che suo padre abbia votato per lui: “Ancora non capisco. Come può essere allo stesso tempo fiero di me e tirarmi un pugno nello stomaco?”
  6. È impegnata con una compagna e vincitrice Olimpica
    Rio 2016 con i suoi Giochi Olimpici e un evento sponsor fanno iniziare la storia tra Rapinoe e la giocatrice di WNBA Sue Bird, seppur già fans l’una dell’altra fin dall’inizio.
    Dopo due anni sono la prima coppia apertamente gay ad apparire sulla copertina di  ESPN The Magazine.
  7. Ama la moda
    Icona del luxury brand Loewe, volto molto noto su copertine di riviste, sempre appariscente e piena di stile in ogni occasione.
    “Per me, la moda è un mio modo di realizzarmi, guardare ed esprimere me stessa nella maniera che desidero”.

Credit Photo: Pagina Facebook di Megan Rapinoe