Il calcio femminile raccoglie un numero sempre maggiori di sostenitori in tutta Europa, ne è la dimostrazione il derby spagnolo tra Atletico Madrid e Madrid CFF. Il match si è giocato al Wanda Metropolitano, lo stadio di proprietà dell’Atletico: sono stati ben 22mila i tifosi che hanno assistito alla sfida, stabilendo un nuovo record per il club biancorosso. La partita è poi terminata in parità, 2 a 2: Kaci e Corredera a segno per l’Atletico Madrid, Jade Boho ha risposto segnando una doppietta per il Madrid CFF.

Il precedente record per l’Atletico risaliva al 2016, quando in occasione della gara contro il Barcellona si era toccata la cifra di 13935 spettatori al Vincente Calderón. Circa due anni dopo il numero di sostenitori è quasi raddoppiato, a dimostrazione di una passione sempre crescente per il movimento calcistico femminile.

Credit Photo: Pagina Facebook Atlético de Madrid Femenino

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

2 COMMENTI

  1. Chiedo scusa per l’indelicatezza, ma ad onor del vero credo che questa rettifica vada fatta. Il Madrid C.F.F a differenza dell’Atletico non ha niente a che vedere con il Real Madrid, infatti quest’ultima è l’unica squadra Spagnola a non avere a seguito una compagine femminile.

Comments are closed.