Il 6 e il 7 febbraio si sono giocate le semifinali della FA Women’s League Cup: Chelsea – Manchester City e Arsenal – Manchester United, scongiurata dunque la finale – derby tra i due Manchester.

Nella prima sfida ad imporsi è il Manchester City, che ha trionfato per 2 a 0 sul campo del Chelsea. Il Chelsea domina il primo tempo e crea più occasioni, tra cui una sul sinistro di Fran Kirby, nel secondo tempo però emergono le qualità del City e Nikita Parris sigla la sua personale doppietta.

Il Manchester United non è riuscito ad imporsi in casa dell’Arsenal, la differenza di categoria tra le due squadre però non è stata evidente (ricordiamo infatti che il Manchester United è attualmente in Championship, l’equivalente della Serie B). Stella della partita è stata Vivianne Miedema, protagonista di una doppietta (12 gol in 11 partite, numeri stratosferici). Sul finire dell’incontro lo United trova la rete con Molly Green ma la rimonta non si completa: risultato finale 2 a 1.

Credit Photo: Pagina Facebook Arsenal Women

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.