La lista dei candidati idonei per la National Soccer Hall of Fame di quest’anno sarà pubblicata presto, ed è guidata da Hope Solo, il portiere che ha vinto una Coppa del Mondo femminile e due titoli olimpici in una carriera di 17 anni con la squadra nazionale femminile americana. Altri nuovi candidati includono Hérculez Gómez, Mike Magee e Carlos Ruiz.

Per avere diritto alla Hall of Fame, l’atleta deve essersi ritirato da almeno tre anni completi (solo avendo giocato l’ultima volta alle Olimpiadi del 2016). Ogni calciatore che otterrà almeno il 66,7% delle votazioni sarà eletto.

Il processo di voto è stato duro per alcuni calciatori. Abby Wambach, ora capocannoniera numero 2 di tutti i tempi nella storia internazionale, è stata l’unica giocatorice a raggiungere la soglia necessaria nel 2019, ottenendo una percentuale di voti sorprendentemente bassa (80,9%). I giocatori dell’anno scorso che hanno mancato il traguardo sono stati: Carlos Bocanegra (64,6%), Steve Cherundolo (51,7%), David Beckham (42,1%), Shannon Boxx (42,1%), Kate Markgraf (41,6%) e Jaime Moreno (36,5%), tutti calciatori che saranno nuovamente ammessi quest’anno.