Il ministro dello sport indiano, Kiren Rijiju, ha recentemente confermato di aver in programma l’apertura imminente di una lega dedicata al calcio femminile.

Siamo pronti per lanciarla e sarà un grande movimento in tutta l’India. Dobbiamo alzare il livello del calcio indiano e dobbiamo essere aggressivi nel farlo. Si tratterà di uno dei più grandi programmi di sviluppo calcistici indiani e sarà fatto in collaborazione con il ministero dello sviluppo delle donne e dei bambini. Quando parlo di creare una cultura sportiva in India, non possiamo prescindere dal calcio, che è lo sport più popolare al mondo. La cultura calcistica si sta sviluppando, quello che noi faremo sarà portarla al livello successivo“.

Il ministro inoltre ha confermato il pieno supporto del governo ad ospitare la prossima edizione della FIFA U17 Women’s World Cup. La lega calcistica femminile dovrebbe essere lanciata già dal prossimo mese, anche se al momento non si hanno conferme sulla data del debutto.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here