La Norvegia sconfigge la Polonia in finale e conquista l’edizione 2019 del torneo amichevole internazionale organizzato in Portogallo. La Norvegia è stata protagonista di una gara senza storia: netto 3 a 0 grazie ai gol di Isabell Herlovsen, Caroline Graham Hansen e Karina Saevik.

La Polonia termina dunque la competizione con il secondo posto, che rappresenta il miglior risultato di sempre. In tutto la squadra conta tre partecipazioni, ma aveva mai terminato il torneo finendo sul podio. Terzo e ultimo posto è occupato dal Canada, che si è imposta sulla Svezia nella finale per il terzo posto. La gara si è risolta solo ai calci di rigore: 6 a 5 per il Canada.

Credit Photo: Pagina Facebook Fotballandslaget

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here