Tornerà a breve il format “Ragazze Nel Pallone“, l’evento di sport femminile più grande d’Italia che punta sulla parità di genere allontanandosi dalle discriminazioni.
A Padova, al Parco Filippo Raciti, a luglio protagonista sarà il format affiliato al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), giunto alla quattordicesima edizione, con ospiti di rilievo come la calciatrice Eleonora Goldoni.
Si parte nei giorni 8, 9 e 10 per gli sport praticati su campo o parquet per poi riservare un appendice fissata per il 23  quando sarà dedicato spazio ai giochi sulla sabbia.
Durante l’evento opportunità poi per bambine e ragazze fino ai diciotto anni che vorranno avvicinarsi al calcio.
Ad accogliere le giovani atlete di primo piano come Anastasia Bagaglini, conosciutissima nel freestyle, e Arianna Pomposelli, calcettista di Serie A.
Opportunità poi anche per chi vorrà cimentarsi tra i pali con un “open day” che si terrà domenica 10 luglio all’Impianto Polifunzionale Filippo Raciti di Padova.
Durante la manifestazione si potrà gareggiare inoltre in diverse discipline come il basket, il rugby, la pallamano, il frisbee, il paddel e tanti altri sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here