La terza giornata della SheBelievesCup è stata decisiva ai fini della classifica finale del torneo. L’Inghilterra è riuscita ad imporsi sul Giappone con un rotondo 3 a 0: le marcatrici sono state Lucy Staniforth, Karen Carney e Beth Mead, tutte nel primo tempo. La vittoria ha portato le inglesi a 7 punti totali, sancendo il primo posto nella competizione e la prima vittoria del torneo. Traguardo importante che corona un percorso di crescita netto per le inglesi. Nel 2016 e nel 2017 la squadra ha portato a casa il terzo posto, lo scorso anno il secondo ed ora nel 2019 arriva finalmente il trofeo.

Al secondo posto invece si sono posizionati gli USA con 5 punti, frutto della vittoria per 1 a 0 sul Brasile. È stata proprio la Seleção la sorpresa in negativo: il bilancio finale sono 3 sconfitte in 3 partite e 0 punti conquistati.

Credit Photo: Pagina Facebook England Football team

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here