Santiago de Compostela, città spagnola, ha dedicato il proprio stadio a Veronica Boquete, miglior marcatrice della nazionale spagnola di calcio femminile. Lo stadio della città è stato rinominato “Estadio Vero Boquete de San Lazaro” e la calciatrice ha così commentato la scelta: “È la più grande dimostrazione d’amore da parte della mia città e dei miei concittadini. Non importa solo il mio nome, conta che uno stadio di calcio prenda il nome di una donna. Questo è fantastico!”.

L’atleta ha indossato numerose maglie di club collezionando una bacheca di trofei invidiabile. Ha giocato con la maglia del Bayern Monaco, del Tyreso (squadra svedese) e del PSG, oltre all’esperienza in Cina con il Beijing BG Phoenix. Fino a questo momento ha ottenuto una Champions League e ha vinto il campionato nazionale in tre paesi diversi.

Credit Photo: Pagina Facebook Veronica Boquete

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.