Il Barcellona femminile ha annunciato lo sponsor principale per le maglie durante la prossima stagione, la compagnia Stanley Black and Decker. L’annuncio è arrivato dal Beverly Wilshire Hotel a Los Angeles, negli Stati Uniti, sede del tour estivo della squadra insieme al team maschile. Lieke Martens, una delle giocatrici di spicco della squadra, ha sottolineato come questo annuncio rappresenti un nuovo e significante passo nello sviluppo del calcio femminile a livello internazionale.
La Stanley Black & Decker è un partner del FC Barcellona dalla stagione 2014/2015 e fino a questo momento i contratti siglati valevano per la squadra maschile. Nella stagione 2017/2018 la Stanley è diventata uno dei partner anche del team femminile, con l’imminente stagione diventerà invece il partner principale per la squadra femminile. Al momento non circolano dettagli relativi alle cifre relative alla sponsorizzazione, ma si tratta senza dubbio di un contratto con cifre mai viste  fino a questo momento dal calcio femminile.

Sulla novità si è espresso anche il Presidente del FC Barcelona, Josep Maria Bartomeu:
Stanley è una compagnia che condivide il nostro impegno nel sostenere il calcio femminile e in generale lo sport femminile in tutto il mondo. L’espansione del suo impegno verso la nostra squadra femminile è storica perché è la prima volta nella storia e siamo sicuri che questo porterà vantaggi a tutto il mondo del calcio femminile. Insieme stiamo cercando di portare cambiamenti che possano aiutare a distruggere le barriere che circonda il mondo sportivo femminile. C’è ancora molta strada da fare e Stanley è il partner giusto per unirsi a noi in questo viaggio.

Credit Photo: Pagina Facebook FC Barcelona Femenì

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.