Seppur un anno da dimenticare, il 2020 ha dato spazio ai grandi talenti mondiali che meritano di essere celebrate. I campionati che sono stati interrotti e conclusi hanno rovinato l’atmosfera, ma non hanno perso l’occasione di dare spettacolo. Nonostante ciò, le assenze da questa speciale classifica sono molte e di grande spessore. Purtroppo per varie vicissitudini non potranno essere presenti Rapinoe (Covid), Morgan (gravidanza), Guagni (infortuni vari), Marta (Covid), Hegerberg (rottura crociato) e Lloyd (Covid). Hanno saltato gran parte della stagione, ma il loro talento rimane innegabile. Quindi vediamo insieme le migliori 30 giocatrici al mondo del 2020.  Al diciannovesimo  posto si trova Saki Kumagai.

La giocatrice del Lione è indubbiamente una delle più rappresentative del calcio femminile moderno. Arrivata in Europa a 21 anni, è diventata un simbolo del calcio in tutto il mondo. Con il suo club, ha vinto tutto ciò per cui ha giocato, a partire dalla coppa nazionale. La finale al cardiopalma contro il PSG ha fatto vincere l’ennesimo trofeo alle Leonesse. La giapponese ha alzato anche il quattordicesimo campionato consecutivamente. Questa volta il divario con le parigine è stato maggiore ed il titolo è arrivato più agilmente. Altro successo anche in Europa con la settima Champions League per la squadra e la quinta per la classe 90. La stagione attuale ha già portato dei cambiamenti, soprattutto in D1 Arkema. Dal 2006, le Fenottes non perdono la competizione e sembra che questo sia l’anno dello stop.

Blocco non prerogativo in UWCL dove hanno superato al primo turno la Juventus non senza difficoltà. In patria, Saki Kumagai è considerata la giocatrice più forte di tutti i tempi e l’esempio per milioni di ragazzine. È sempre in prima linea nel Paese del Sol Levante per combattere per il suo sport ed è il volto di numerose campagne per il calcio femminile. La centrocampista ha portato in alto il buon nome dell’Oriente anche negli Stati Uniti grazie alla SheBelieves Cup.

Il 2020 di Saki Kumagai liofilizzato:
D1 Arkema: 4 goal in 9 partite
Coupe de France: 2 partite
UWCL: 2 goal in 5 partite
SheBelieves Cup: 2 partite
Trofei: D1 Arkema, Coupe de France, UWCL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here