Il Principe Alberto di Monaco ha parlato dell’operato dell’AS Monaco per quanto riguarda la promozione del calcio femminile ed ha lodato quelli che sono i piani della società per il futuro:
Sono particolarmente onorato di dare il benvenuto all’iniziativa dell’organizzazione PEAK6 per quanto riguarda l’inaugurazione di un comparto femminile per l’AS Monaco. Il Principato di Monaco ha sempre mostrato di essere in prima fila per quanto riguarda la promozione dell’uguaglianza di genere a tutti i livelli della società, lo sport rientra tra questi. Auguro grandi successi al club.

Jennifer Just e Matt Huilsizer saranno i co-presidenti del club e porteranno nuovi partner e sponsor che condividono lo stesso impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere. Liz e George Altirs saranno parte della società con il titolo di soci di minoranza. La PEAK6 Group Monaco sarà invece l’azionista di maggioranza.

Il budget del club sarà robusto e gli investimenti saranno puntuali per far sì che sempre più bambine e donne si avvicinino al mondo del calcio femminile. 

La nota del club si conclude esprimendo fiducia per l’immediato futuro ma anche per quanto riguardo il medio e lungo periodo: ci si augura che gli investimenti possano avere un significativo impatto nella promozione degli sport professionistici femminili a Monaco.

Credit Photo: Sito ufficiale AS Monaco Football Féminin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here