La UEFA prosegue negli investimenti per la promozione del calcio femminile e lo fa attraverso YouTube: ora è stato aperto un canale interamente dedicato al mondo calcistico femminile (#WePlayStrong). I volti scelti sono atlete conosciute a livello internazionale come Petronella Ekroth (difensore Juventus Women), Shanice van de Sanden (attaccante del Lione) e la freestyle Liv Cooke.

Sul progetto è intervenuto Guy – Laurent Epstein, il direttore marketing della UEFA:
Il canale YouTube #WePlayStrong vuole essere una piattaforma designata ad ispirare ragazze e donne in giro per il mondo. Vogliamo che diventi una comunità inclusiva e di supporto per loro. In un mondo in cui YouTube gioca un ruolo fondamentale nella vita delle ragazze, siamo orgogliosi di aver aggiunto tre calciatrici da cui prendere ispirazione al nostro canale. Non vediamo l’ora di condividere online il loro percorso calcistico e personale.

Credit Photo: Sito web Petronella Ekroth

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.