Nel 2018/2019 il calcio femminile inglese subirà una vera e propria rivoluzione, istituendo una divisione professionistica e una semiprofessionistica per le atlete. L’intento è quello di innalzare il livello della lega, per questa ragione si stanno cercando sponsor interessati ad investimenti a lungo termine nel calcio femminile.

In passato veniva proposto alle aziende che sponsorizzavano gli uomini di farlo gratuitamente anche per le donne. Vogliamo partner che si impegnino a far progredire nel lungo termine il calcio femminile” – questa è la dichiarazione di Marzena Bogdanowicz, responsabile marketing e commerciale della FA, che prosegue – “Qualsiasi trattativa richiederà del tempo e abbiamo un calendario serrato, vogliamo essere sicuri di avere il partner giusto.”

Credit Photo: Pagina Facebook SSE Women’s FA Cup

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.