Credit Photo: UEFA

Stasera alle ore 21 andrà in scena Benfica – Lione all’Estàdio do SL Benfica, confronto valevole per l’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.

Attualmente primo nel campionato portoghese e in semifinale di coppa del Portogallo, il Benfica ha affrontato il Lione nella fase a gironi 2021/22 in quella che è stata la loro seconda partecipazione a una competizione europea, perdendo due volte 5-0 contro le future campionesse. Da allora il Benfica è molto cresciuto, tanto da diventare la prima portoghese ad arrivare ai quarti di finale.

Il Lione invece sembra in un buon momento di forma nonostante la recente uscita ai rigori in Coppa di Francia contro il Fleury 91. Attualmente primo nel campionato francese, il Lione è ha chiuso al primo posto il girone B totalizzando 25 gol e subendone appena 5 e detiene il record di edizioni di Champions League vinte (8).

Il Lione parte dunque favorito nella doppia sfida contro il Benfica, nonostante le Aquile portoghesi non abbiano mai perso in casa nella corrente edizione della UEFA Womens Champions League. E infatti, Sonia Bompastor, allenatrice Lione non abbassa la guardia, come affermato attraverso i canali ufficiali del club:

“Affronteremo un’ottima squadra che ha pareggiato 4-4 col Barcellona nell’ultima partita della fase a gironi. Giocano un calcio offensivo quindi dovremo stare attente. Il calcio femminile sta molto crescendo in Portogallo e le squadre diventano sempre più forti. “Tutta la mia famiglia in Portogallo tifa Benfica e ha i suoi colori nel sangue. L’abbiamo affrontato due anni fa, la mia famiglia ha avuto l’opportunità di venire e ci sarà di nuovo anche questa volta”.

La piattaforma di streaming DAZN sta rimovendo il paywall al più grande portfolio di calcio femminile di tutto il mondo, compresa la UEFA Women’s Champions League. Ciò favorirà la crescita degli ascolti e fornirà una nuova dimora virtuale globale per il calcio femminile, offrendo un maggiore accesso alle partite, ai contenuti e alla comunità internazionale del calcio femminile.

Alcune partite sono trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di DAZN in tutto il mondo tranne in Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) – dove i diritti includono clip e highlights – in Cina e nei suoi territori.

La diretta YouTube sarà incorporata anche nei MatchCenter di UEFA.com e su UEFA.tv per alcune partite della UEFA Women’s Champions League, con gli highlights che seguiranno a mezzanotte CET.