Una raffica di gol per riscattare il ko di sabato in campionato e volare ai quarti di finale di Coppa Italia. A Formello la Lazio si prende la rivincita sul Como, battuto con un perentorio 7-2 dalla squadra di Grassadonia che conquista così il pass per il prossimo turno in programma – con gare di andata e ritorno – a gennaio.
Le capitoline ipotecano il risultato già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alla doppietta di Colombo e al secondo sigillo in biancoceleste di Kajan. Nella ripresa arrivano altre due reti dell’attaccante ungherese, seguite dai centri di Baltrip-Reyes e Visentin, per la formazione ospite a segno Picchi e Nischler.
Domani è invece previsto l’esordio nella competizione delle big del campionato di Serie A, a cominciare dalle campionesse in carica della Roma. Alle 12.30 le giallorosse sfideranno il Bologna e alla stessa ora, a Cercola, si disputerà anche il match tra Napoli e Sampdoria.
Alle 14.30 il Milan è atteso dalla trasferta sul campo della Freedom, grande rivelazione di questo inizio di stagione in Serie B, ma ci sarà spazio anche per il derby toscano tra Arezzo e Fiorentina e per quello emiliano-romagnolo tra Cesena e Sassuolo, che si giocherà al ‘Dino Manuzzi’, stadio che nel maggio scorso ha ospitato l’ultima finale di Coppa Italia. L’Inter, infine, giocherà in casa di un Parma ancora a punteggio pieno in Serie B (assieme alla Ternana Women). Alle 17.30 la Juventus capolista in Serie A eBay farà visita all’Hellas Verona.
IL REGOLAMENTO. Agli ottavi di finale della Coppa Italia partecipano le otto società vincenti del 1° turno e le otto società di Serie A che ricoprono le posizioni dalla n° 1 alla n° 8 della graduatoria. In caso di parità al 90′ sono previsti due tempi supplementari da 15′ ciascuno; in caso di ulteriore parità, la qualificazione si deciderà ai tiri di rigore.
OTTAVI DI FINALE – 5-6 novembre
Martedì 5 novembre
Ore 12.30
Lazio-Como Women 7-2
Mercoledì 6 novembre
Ore 12.30
Bologna-Roma
Napoli Femminile-Sampdoria
Ore 14.30
Parma-Inter
Cesena-Sassuolo
Arezzo-Fiorentina
Freedom-Milan
Ore 17.30
Hellas Verona-Juventus
COPPA ITALIA 2024-25 – LE DATE
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire