Credit photo: Edoardo Covone- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ci si è divertiti parecchio, in questo terzo turno stagionale, sui campi del campionato Primavera 1: la media delle reti a partita, infatti, è stata superiore alle quattro, considerando che si sono ammirati 22 gol nei soli cinque incontri disputati (Inter-Hellas Verona, infatti, si giocherà stasera).

Proseguendo su questo concetto, è allora affermabile che chi ha assistito a Parma-Sampdoria ed a Juventus-Fiorentina, si è divertito maggiormente, dato che entrambe le gare si sono concluse con un rotondo 5-1 in favore delle squadre di casa. Sia le gialloblù emiliane che le bianconere piemontesi, hanno messo in mostra un invidiabile gioco di squadra, con ottime capacità realizzative. In Emilia, però, a passare in vantaggio era stata (un po’ a sorpresa e grazie ad un bello “scavetto” di Isabel Crotti) la compagine ospite, creando non pochi problemi alle padrone di casa. La solita Rachele Nicoletti (arrivata a quota 8 reti, grazie ad una doppietta) ha poi ribaltato la situazione, lasciando quindi che le compagne Cristina Minuscoli, Mariah Gueguen ed Alessia Marchetti andassero a rimpinguare il tabellino.

A Torino, invece, le ragazze di casa hanno sbloccato subito il risultato (2’) con Gloria Sliskovic e, pur con non poca fatica, sono andate via via aumentando il divario sulle viola (oggi però in maglia bianca) che si sono dimostrate molto quadrate ma poco… pungenti. Dopo le due segnature di Greta Bellagente e quella singola di Ginevra Moretti, la compagine ospite ha avuto una reazione, grazie ad una potente punizione di Emma Lombardi, molto presto però riequilibrata dall’ultimo centro di Giorgia Termentini. Insomma, curiosità juventina, tutte marcature siglate sono arrivate da ragazze il cui nome inizia con la lettera G!

Il punteggio meno netto della giornata, si è invece registrato ad Arezzo, dove le amaranto di Ilaria Leoni hanno piegato per 3-1 l’ospitata Lazio, grazie alle reti messe a segno dal terzetto composto da Ginevra Tolomei, Anais Fragnito e Giada Misceo. Le biancazzurre, invece, sono riuscite a replicare con la sola Alice Guizzo. Le aretine, sono così riuscite a conquistare il loro primo successo stagionale.

Due tranquilli clean-sheet, hanno invece caratterizzato la partita domenicale di Roma e Sassuolo, con entrambe le formazioni vincenti fra le mura amiche e per 3-0. Le giallorosse di Francesco Viglietta hanno regolato il Milan, mandando a referto Yasmine Zouhir e, due volte, Giada Pellegrino, mentre le neroverdi di Davide Balugani hanno piegato la San Marino Academy, facendo “gonfiare la rete” al trio Emma GirottoManuela PerselliPoje Mihelic.

Proprio le sanmarinesi, assieme a laziali e sampdoriane, chiudono una classifica che le vede ancora senza alcun punto conquistato, mentre davanti a tutte veleggiano romaniste e juventine, uniche formazioni rimaste a punteggio pieno (ma con possibilità di aggancio da parte delle veronesi, in caso di successo in casa delle nerazzurre).

 

 

Risultati Primavera 1

Arezzo          –          Lazio             3-1

Juventus       –          Fiorentina     5-1

Parma                      –          Sampdoria           5-1

Roma            –          Milan             3-0

Sassuolo       –          San Marino   3-0

Inter               –          Hellas VR     18/10

 

Classifica Primavera 1

Roma e Juventus pt 9; Parma, Milan, Hellas Verona e Sassuolo 6; Inter, Arezzo e Fiorentina 3; Lazio, Sampdoria e San Marino 0