Credit Photo: Fabrizio Brioschi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Juventus ritrova la vittoria, dopo la caduta a Biella contro la Capolista, e mantiene la seconda posizione di classifica.

Ad aprire lo score è stata Cecilia Salvai, che ha messo segno un rete storica per il Club bianco-nero: “ I 600 gol delle Juventus Women sono un grande traguardo e sono felice di essere stata io a fare questa rete, dopo un periodo per me non facilissimo. Comunque la cosa più importante era tornare a vincere; volevamo mettere in campo una grande prestazione, era la cosa cui tenevamo maggiormente. Dobbiamo avere sempre la sensazione di sentirci forti, siamo la Juventus e non dobbiamo mai avere paura, ma fiducia l’una nell’altra”.

Anche la seconda rete, autrice Arianna Caruso, si può dire che entri di fatto nei libri di storia del calcio femminile, non per le sue doti tecniche (che meritano sempre per ogni suo valore) ma per il suo 50° centro personale nel Club: “Sono contenta per il mio gol, ha ammesso al termine del match Arianna, ma soprattutto per il fatto che ha aiutato la vittoria della squadra. Per me il cinquantesimo è un grande obiettivo raggiunto, ma ogni gol è speciale: provo sempre a dare il meglio e sono sempre a disposizione del Mister. Ripartire oggi vincendo era importantissimo, continuiamo a lavorare, perché il campionato è lungo”.

E per concludere la serata, l’ultimo centro che ha di fatto portato tutte negli spogliatoi è stata Thomas, neo acquisto di provenienza Milan, che finalmente si è sbloccata con la maglia della Juventus: “Ringrazio le mie compagne, ha dichiarato ai microfoni del Club a fine gara,  che mi hanno permesso di segnare il mio primo gol alla Juve, il mio obiettivo è aiutare la squadra, stiamo lavorando insieme, andiamo avanti così, il mio bilancio qui è davvero molto positivo, una grande esperienza. Il clima è splendido, siamo un bel gruppo, sono stata accolta benissimo“.

In chiusura di conferenza stampa anche mister Montemurro, sempre tecnico e severo nei suoi giudizi, valuta la gara delle sue ragazze: “Non parlerei di ripartenza, ma di continuazione di un percorso. Oggi abbiamo mantenuto l’iniziativa, abbiamo giocato bene e trovato una vittoria molto importante per noi; devo fare anche i complimenti al Como, perché è una squadra molto organizzata e farà un grande campionato. Oggi comunque devo dire che la partita è stata controllata bene, con il giusto atteggiamento e la giusta attenzione, tant’è che durante l’intervallo c’erano da mettere a posto solamente alcuni dettagli”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.