È ormai tutto pronto per il Festival of Women Football, cioè il “Pallone d’Oro Femminile della Liguria 2016” organizzato dal Genoa CF 1999 in collaborazione con l’RDG Sport Eventi.
La manifestazione, riconosciuta ufficialmente dalla FIGC, si svolgerà il prossimo mercoledì 8 giugno sul Campo Sportivo XXV Aprile, in via Gualco 3 a Genova Struppa, e coinvolgerà 16 società e oltre 120 atlete provenienti da tutta la regione.
La manifestazione si aprirà alle ore 15.30 con la prima partita della giornata che vedrà affrontarsi le due squadra Juniores in due tempi da venti minuti. A seguire alle 16.15 toccherà alle Under14, mentre a chiudere alle ore 17 saranno le Under12 in una parita 9vs9.
Al termine delle tre sfide ci sarà la premiazione con la consegna di trofei e riconoscimenti a dirigenti, tecnici ma soprattutto alle calciatrici.
Il Festival of Women Football si sta imponendo sempre più come una delle maggiori manifestazioni calciste della nostra regione contribuendo in maniera significativa a far crescere e a far conoscere il mondo del calcio femminile,  una realtà in forte e costante crescita ancora oggi troppo spesso bistrattata.