La IFFHS, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha reso nota la rosa per la miglior squadra di tutti i tempi per quanto riguarda il sud America. Il classico modulo 4 3 3 trova schierate ben 10 giocatrici brasiliane, l’unica eccezione si trova tra i pali e riguarda la cilena Christiane Endler. Sulle corsie di difesa troviamo Ramires a sinistra e Fabiana Simoes a destra, la coppia centrale di difesa invece è formata da Aline Pellegrino e Elane.

A centrocampo la regista è Sissi, sulla destra agisce invece Formiga e sulla sinistra Roseli de Belo. Il tridente d’attacco si compone con Christiane punta centrale, Marta sulla fascia sinistra e Delma Gonzales Pretinha su quella di destra.

Trovano posto altre nazionali nella B- Team, la squadra sostitutiva, dove però figurano ancora ben 5 calciatrici brasiliane. Si ha una rappresentanza colombiana con tre atlete (Gaitan a centrocampo, la coppia d’attacco Rincon e Usme) e due calciatrici argentine (Banini a centrocampo e Medina in posizione più avanzata).

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.