Quando si parla di allenamento, la programmazione atletica annuale, viene uniformata a tutta la squadra. Il nostro intento è quello di porre attenzione alle unicità di ogni atleta, prima di tutto donna perché, a differenza degli uomini, le sfumature che riguardano la sfera femminile sono infinite.

Proprio su questi ideali si fonda una nuova Rubrica gestita da una figura polivalente che lavora in ambito sportivo; è atleta, donna, mamma, laureata in ambito sanitario e naturopata.

Come gestire la programmazione atletica?
Il benessere mentale e fisico.
Quando inizia la carriera dell’atleta?

Come migliorare la qualità della vita di una atleta?
Alimentazione.
Personal Trainer.

Lo scopo è divulgare informazione e rispondere alle domande degli utenti che potranno interagire commentando sotto ogni articolo. Lo sport viene praticato fin da bambini. Tanti saranno gli argomenti trattati e porremo attenzione anche a tematiche richieste dai nostri lettori. Da domani con appuntamento settimanale parte quindi “Female Training” a cura di Elisabetta Sartini. Vi aspettiamo!


Calcio Femminile Italiano  è sempre attento e sensibile alle esigenze delle calciatrici, mamme ed atlete. Per avere suggerimenti, consigli o risposte alle vostre domande sui temi Benessere & Salute è possibile scrivere una e-mail con oggetto/titolo della “Female Training” alla casella di posta dedicata: info@calciofemminileitaliano.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here