Roberta D’adda è una calciatrice italiana, classe 1981, che giocherà nell’imminente stagione con la maglia nerazzurra dell’Inter Femminile. L’atleta vanta un palmares di tutto rispetto: 4 Campionati italiani, 4 coppe Italia e 5 Supercoppe italiana.
Questo è il suo messaggio, rilasciato attraverso Facebook, sulla sua nuova avventura in nerazzurro:

“A fine maggio avevo deciso che basta , era arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo! Poi mi son voluta prender un momento di pausa per capire bene che cosa volessi fare. Ho riflettuto tanto e sono andata in crisi. Nel frattempo ho avuto modo di far due settimane di campus con l’Inter; insieme a quei bambini ho condiviso la gioia che ti da un pallone; nei loro occhi rivedevo me; nei loro cuori ho rivisto l’emozione che ti da calciare un pallone e calpestare un campo da calcio.
Ecco che da lì mi son detta forse non è ancora il momento ! Così decisi di prender in considerazione una proposta che mi era stata fatta. Ci pensai molto e alla fine decisi di iniziare questa avventura e di far parte di questo progetto.

Saluto la serie A che mi ha accompagnato per ben 19 anni ! Non so se è un addio o un arrivederci ma per il momento la ringrazio !!
Riparto dalla Serie B perché credo che a volte sia meglio far un passo indietro.
Indosserò i colori dell’altra metà di Milano!!
Domani si inizia e io sono pronta e carica per affrontare questa nuova sfida!”

Credit Photo: Pagina Facebook Roberta d’Adda