Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Il Sassuolo si prepara a chiudere il 2022 sfidando oggi alle 14:30, nel dodicesimo turno di Serie A, il Milan.

Tuttavia la gara affrontata dalle neroverdi domenica contro il Parma nell’undicesima giornata di campionato ha un valore importante, in particola modo quello di Eleonora Goldoni che, dopo il match con la Sampdoria, ha trovato il suo secondo gol consecutivo.

Questo il pensiero che l’attaccante sassolese ha scritto sui canali social: “All’ultimo respiro rimaniamo in piedi, perché? Perché abbiamo imparato a perseverare. Riguardo la partita e mi rendo conto di quanto il gruppo si stia rafforzando: c’è supporto, c’è entusiasmo, c’è la pacca sulla spalla se qualcuno é in difficoltà, perché a tutte prima o poi capita di avere un po’ più bisogno, c’è l’abbraccio di una compagna di squadra, anzi, di un’amica, come a dire ‘ci sono, guarda che ce la facciamo’. Sto imparando sempre di più ad apprezzare anche quei momenti bui, quelli in cui ti sembra vada tutto storto, quelli dove non si vede una fine, perché proprio grazie a loro, ai pianti, alla frustrazione, ci sono poi certi attimi che assumono un valore inestimabile, da pelle d’oca, da rivivere in loop se solo si potesse“.

FONTEInstagram
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.