Federica Di Criscio lascia il Napoli Femminile e si trasferisce in Norvergia, all’Avldsnes con cui parteciperà alla Toppserien, il massimo campionato femminile di calcio norvegese. Questo il messaggio sulla sua pagina ufficiale Facebook:

“Mai avrei pensato di lasciare questo meraviglioso paese, un paese ricco di storia, cultura, un paese ricco di amore.
Mai avrei pensato di lasciare un giorno queste città, la mia gente, le persone che amo, mai avrei creduto di riuscire a farlo ma lo sto facendo.
Parto con la speranza di poter tornare un giorno in un’Italia calcistica migliore rispetto a quella che sto lasciando.
Al mio ritorno spero di trovare un paese pronto a riconoscerci i nostri diritti e i nostri sacrifici come donne e come atlete. Per noi il calcio è tutto; la nostra passione ma anche il nostro lavoro.
Italia mia ti pensnerò mentre passeggerò tra i fiordi norvegesi, aspetterò quelle poche oer di sole per pensare a Roma d’estate e alle passeggiate al Colosseo, guarderò la neve e penserò a Verona perchè sotto la neve Pizza delle Erbe diventa ancora più bella.
Passegginado lungo le coste fredd di Avaldsnes pernserò al mare di casa mia.
Nell’indossare i colori dell’Avaldsnes Toppfotball penserò a tutti quelli indossati in questi anni, quelli del Brescia, della Roma, del Napoli, della mia Verona e i più belli, quella della Nazionale.
Parto per un nuova avvantura che spero mi porti felicità e soddisfazione, prendo finalmente posto in una delle squadre più solide d’Europa e sarà per me un onore portare questa nuova maglia e questi nuovi colori che seppur stranieri rispetterò ed amerò cercando di dare il meglio di me.
Ringrazio la nuova società che mi sta dando la possibilità di crescere e migliorare ancora.
Buona fortuna Italia chercherò di portare un po’ di te fino a nord.
Grazie a tutti.
Federica.”