Dopo asserne stata la vice presidente per più di due anni Cristiana Capotondi lascia il suo ruolo a seguito delle nuove elezioni di Lega Pro, proseguirà come componente del consiglio direttivo del settore giovanile e scolastico, oltre al suo ruolo in FIGC come capodelegazione della nazionale femminile. Sul proprio profilo Instagram oltre a ringraziare per l’opportunità avuta ha colto l’occasione per augurare il meglio alla nuova governance.

cristianacapotondi

«Oggi, l’assemblea elettiva di Lega Pro ha votato la sua nuova governance.
Io ne sono stata vice presidente per 26 mesi, 790 giorni. In questi 2 anni ho cercato di ricoprire questo ruolo sentendo tutta la responsabilità della fiducia che i presidenti hanno riposto in me, ho imparato molto e ho cercato di essere utile a questa Lega in base alle mie deleghe, alle mie competenze e alle mie convinzioni. In questi 2 anni abbiamo avviato un profondo processo di rigenerazione della Lega e del suo assetto pur rimanendo fedeli alla mission che ci si è dati: essere focina di giovani talenti pur continuando a proporre un calcio altamente competitivo. Oggi non resta che proseguire nella direzione del cambiamento che abbiamo avviato abbracciando la riforma del calcio come l’opportunità per il raggiungimento dei nostri obiettivi primari: sostenibilità economica, incremento dei tifosi, valorizzazione del prodotto calcistico Lega Pro. Sarebbe stato un privilegio per me accompagnare Lega in questo percorso ma qualche mese sono stata nominata capo delegazione della nazionale A femminile dal presidente federale: il calcio femminile è da sempre un mio interesse e anche in Lega ho sempre cercato di portare avanti il movimento femminile nella convinzione che la Lega possa fare molto per promuovere la crescita del movimento e possa anche ottenerne molto, in termini di seguito e di etica dello sport.
Manterrò stretto il legame con questa Lega perché l’esperienza che ho fatto mi dimostra che ogni volta che c’è un’apertura tra il calcio e tutto quello che non è rigorosamente calcio il beneficio è grandissimo.
Grazie ed in bocca al lupo al Pres Ghirelli e ai Vice Marcel Vulpis e Luigi Ludovici»
@legaproofficial ❤️
Credit Photo:Pagina Instagram Cristiana Capotondi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here