Il calciomercato è iniziato già da qualche giorno e anche in casa Samp è tempo di saluti. Con un post sul suo profilo Instagram ufficiale, Debora Novellino, difensore blucerchiato nonché figlia d’arte, ha infatti annunciato il suo addio al Doria.

Vorrei dire tante cose, ma le parole non sempre servono per esprimere ciò che si ha dentro”, ha così esordito la classe ‘97 pugliese, “il calcio è fatto di scelte ma purtroppo a decidere non siamo sempre noi. Onorata e fiera di aver indossato questa maglia e di aver dato tutta me stessa”. Al termine del toccante post, la calciatrice ha infine lasciato accesa la speranza di un futuro ritorno a Bogliasco: “Che sia un arrivederci , chissà…! ciao popolo blucerchiato”.

Con le sue 14 presenze stagionali, la maggior parte delle quali da titolare, la Novellino è stata tra le protagoniste della straordinaria salvezza della Samp, dando sempre tutta sé stessa in campo. La sua grinta, la passione e il contributo tattico  mancheranno ad una squadra e a una tifoseria che, senza alcun dubbio, la porteranno sempre nel cuore.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.