Per l’Empoli Ladies si è appena conclusa una stagione che ha portato ottimi risultati in Campionato e Coppa Italia ma anche una grossa delusione per i tifosi, il prossimo anno il titolo sportivo della squadra passera’ al Parma. Il portiere Francesca Sacchi sui social ha voluto fare una dedica alle persone che le sono state vicine in questa esperienza.
 
“Le squadre vanno, i legami restano.
Legami che non credevo di riuscire a creare così forti in così poco tempo. Ognuna di voi mi ha insegnato e mi ha lasciato qualcosa che porterò sempre con me. Alcune persone sono state piacevoli scoperte altre piacevoli conferme.
Ed è oggi che ci salutiamo, con le lacrime agli occhi e il cuore pieno di ricordi.
È stato un anno difficile per tutte noi sotto punti di vista diversi, ma ci siamo prese per mano e aiutate ogni giorno. Nelle stanchezze, nei dolori, nelle delusioni e nelle incazzature.
Abbiamo creato qualcosa di bello, raggiunto obiettivi personali e di squadra. Abbiamo lavorato tanto, siamo cresciute e ci siamo confrontate con i nostri limiti cercando di superarli.
Un ringraziamento speciale lo faccio alla mia collega Alessia che mi ha insegnato così tanto in così poco tempo. È stato per me un vero onore poter condividere questo anno con te e vederti lavorare. Sei una professionista incredibile, ma ancora di più una persona eccezionale.

In più un sacco di cose che già ci siamo dette. @alessiacapelletti21E poi alle mie super chicche, loro che mi hanno fatta sentire a casa ogni volta che entravo nello spogliatoio, che mi accoglievano con un sorriso, un caffè o un abbraccio.
Siete state le mie ancore e quella parte che mi ha aiutato a non mollare mai.
Vi porterò sempre con me. Mi mancherete da morire. Mi mancherà sentirmi urlare chicca in continuazione. Mi mancherà il caffè con Betta, le battute con Iso, il gabbiano di Asia e i piedi di Ludo. Mi mancherà ogni parte di voi.
Ricordatevi che ovunque sarete io farò sempre il tifo per voi”.
@asiabragonzi__ @nicoliniludovica @oreiviloattebasile @isotta_nocchi
Vi voglio bene .La Vostra Chicca.”

Credit Photo: Pagina Instagram Francesca Sacchi