Kansas City NWSL annuncia il suo logo della stagione inaugurale dopo essersi trasferito dallo Utah e aver cambiato proprietà a dicembre. La squadra di espansione della NWSL giocherà con lo stemma KC in questa stagione 2021, mentre il club sviluppa un nome e un marchio permanenti per le stagioni future di For Kansas City”.

“È importante per noi articolare per chi e per cosa giochiamo: le nostre giocatrici, i nostri fan e la nostra città”, ha affermato Angie Long, proprietaria e co-fondatrice di KC NWSL. “Siamo così orgogliosi di questo stemma inaugurale e di come rappresenta la nostra città. Allo stesso tempo, siamo entusiasti di continuare il nostro processo di branding strategico a lungo termine nel corso del prossimo anno: dedicare del tempo ad ascoltare i nostri fan, a cominciare dai nostri membri fondatori, e riflettere la loro partecipazione al processo”.

Lo stemma della squadra si concentra su un grande “KC”, che mostra la missione del club di giocare per Kansas City. Le due stelle rappresentano il Kansas e il Missouri, mentre le strisce mostrano la storia delle ferrovie e degli incroci della regione, con un cenno ai National Historic Trails di Santa Fe, Oregon e California che attraversano Kansas City.

I colori rosso e blu riflettono i colori primari nelle bandiere di stato della regione e l’alzavola conferisce un colore fresco e un’atmosfera al club, evocando distintamente il brillante futuro della squadra e dell’organizzazione.

“Siamo circondati da una regione incredibilmente generosa e laboriosa di visionari e imprenditori”, ha affermato Chris Long, proprietario e co-fondatore di KC NWSL. “Non c’è modo migliore per giocare la nostra stagione inaugurale se non con questo marchio inaugurale “Per Kansas City”, e mostrare al mondo ciò che già sappiamo: che c’è qualcosa di speciale nel vivere qui e qualcosa di ancora più speciale nel giocare a calcio qui”.

Il processo di sviluppo del marchio del club sarà guidato da un Consiglio consultivo del marchio recentemente annunciato che sarà guidato dalla co-proprietaria di KC NWSL Brittany Matthews e riunirà esperti di design, addetti ai lavori del calcio, leader del marchio e voci di spicco di Kansas City.

“Vogliamo creare qualcosa che sia distintamente progettato per catturare il tessuto di Kansas City e per rappresentare autenticamente le nostre atlete e il nostro sport ha affermato Matthews.

Kansas City si è già impegnata a investire il 10% di tutte le entrate della partnership in programmi per rafforzare la comunità. Con il lancio del marchio e dello stemma, il nuovo sito web del club è accessibile anche ai fan con l’opportunità di registrarsi come membri fondatori, un abbonamento a tempo limitato venduto solo durante la stagione inaugurale con vantaggi e premi esclusivi.

Credit Photo: https://www.kcwoso.com/