o Il Milan ha vinto l’unico precedente in Serie A con la San Marino Academy; più nello specifico il 5-0 inflitto alle neopromosse di Conte nel match d’andata è una delle tre vittorie più ampie delle rossonere nellla massima competizione (dopo due 6-0 e un 8-0 sulla Pink Bari).

o Il Milan ha vinto le ultime otto gare di Serie A e potrebbe centrare nove successi consecutivi per la prima volta da quando milita nella massima competizione.

o Le rossonere inoltre hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare casalinghe di campionato (vs Roma e Sassuolo), ma non sono ancora riuscite a collezionare tre clean sheet consecutivi interni nella massima competizione.

o La San Marino ha perso le ultime due sfide di campionato incassando sette gol; una rete in meno di quelle subite nelle precedenti sette nel torneo. Le neopromosse potrebbero rimediare tre ko di fila per la seconda volta nella competizione.

o In questa sfida si affrontano la squdra che ha segnato più gol nella prima mezz’ora di gioco (il Milan, 12) e l’unica che non è ancora andata a bersaglio in questo intervallo temporale nella Serie A in corso (la San Marino, che condivide con la Pink Bari anche il record di gol incassati nei primi 30’: otto).

o La San Marino Academy è l’unica squadra che non ha ancora segnato su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A; il Milan invece è l’unica squadra che non ne ha ancora concesso reti con questo fondamentale.

o Contro la San Marino sono arrivati i primi gol di Natasha Dowie e Christy Grimshaw in Serie A (due reti a testa nella sfida d’andata). Tra le giocatrici che hanno firmato più di una doppietta in questo campionato, Dowie è la più vecchia.

o Contro la San Marino è arrivata la prima e unica rete di Laura Agard con la maglia del Milan in Serie A; entrambe le sue marcature nella massima competizione sono arrivate contro neopromosse, ed entrambe in trasferta.

o Dallo scorso dicembre nessuna giocatrice ha segnato più reti di Raffaella Barbieri in Serie A (cinque, come Girelli). L’attaccante della San Marino ha realizzato in generale sette dei nove gol della squadra in questo campionato (il 77%, percentuale record nel torneo).

o Valentina Giacinti, nell’ultimo turno di Serie A contro la Florentia, ha realizzato il suo decimo gol in questo campionato. Nelle ultime tre edizioni del torneo (dall’esordio in rossonero per l’attaccante bergamasca) solo Cristiana Girelli (42) ha timbrato più volte in cartellino della capitana del Milan (40).