Barcellona - Fortuna Hjorring
Barcellona - Fortuna Hjorring

Barcellona e Atlético Madrid vivono una vigilia diversa della Women’s Champions League.
Le catalane sono pronte all’ostacolo Fortuna Hørring. Le danesi si stanno giocando il campionato con le altre due squadre favorite alla vigilia Herfølge Boldklub Køge e Brøndbyernes Idrætsforening. Il Køge ha 26 punti con il Brøndby, segue il Fortuna Hørring a sole 2 giornate dalla fine.
Le blaugrana sono largamente favorite nel match della Women’s Champions League. Scenderanno in campo con Sandra Paños in porta, difesa a tre con Leila Ouahabi a sinistra, Andrea Pereira e Maria Pilar Leon in mezzo. In mezzo Aitana Bonmatì con Alexia Putellas e Patricia Guijarro. Davanti Jenni Hermoso con Mariona Caldentey e Caroline Graham libere di svariare. Non ce la fa Lieke Martens.
Le danesi scendono in campo con Johansen, Ochoa, Bruce, Garnier, Lundgaard, Snerle, Dissing, Meller Holdt, Andersen, Frank, Meller Thomsen.

Tutt’altro umore per l’Atlético Madrid con la vigilia piena di imprevisti. A Londra si gioca alle 20 per la sfida contro le fortissime inglesi del Chelsea che sono prime nella Women’s Super League. Le colchoneras dovranno giocare la gara di ritorno allo Stadio Brianteo di Monza per il regolamento sui voli della Spagna che vieta l’ingresso dal Regno Unito di passeggeri non residenti nel territorio spagnolo o nazionali inglesi.

Per questo motivo l’Atlético dovrà percorrere quasi 6000 km in 10 giorni: da Madrid a Londra per la sfida di oggi, per andare a Siviglia per la partita di domenica valida per la Primera Iberdrola. Poi mercoledì la sfida di ritorno a Monza contro il Chelsea per gli ottavi di Women’s Champions League. Sam Kerr e Pernille Harder sono le stelle delle Blues, tra le favorite per la vittoria finale in questa edizione della Women’s Champions League.

Le probabili formazioni:

CHELSEA Berger; Mjelde, Bright, Eriksson, Andersson; Leupolz, Ingle, Ji; Harder, Kirby, Kerr.

ATLETICO MADRID: Lindahl; Kazadi, Aleixandri, Tounkara, Van Dongen; Meseguer, Santos; Ludmila, Deyna Castellanos, Amanda Sampedro; Ajibade.

Alia Guagni e Tatiana Bonetti dovrebbero partire dalla panchina sperando invece di essere protagoniste del match di ritorno a Monza che le vedrà rigiocare in Italia dopo le importanti stagioni con la maglia della Fiorentina.

Immagine: Barcelona Femenì, Twitter