Diversamente dagli ultimi turni, tutte le squadre della FWSL sono scese in campo nelle rispettive partite. Nelle zone alte della classifica non ci sono stati particolari capovolgimenti; situazione diversa nei bassifondi.  

Facile la vittoria del Manchester United ai danni dell’Aston Villa. Le Red Devils rimangono in corsa per un posto in Women’s Champions League guardandosi però le spalle. Condizione completamente opposta per le Villans che bazzicano ancora tra gli ultimi posti con il rischio retrocessione alle porte. L’equilibrio iniziale viene spezzato da Kirsty Hanson e poi bissato allo scadere del primo tempo da Jessica Sigsworth. La firma sul tris la mette l’ex Juventus Katie Zelem. Una partita di gran lunga meno agevole ha visto come protagoniste le concittadine del Manchester City. Le ragazze di Taylor venivano dall’impegno infrasettimanale di UWCL contro la Fiorentina e la stanchezza si è fatta sentire. Nel match casalingo contro l’ostico Everton, il risultato è stato portato a casa solamente a nove minuti dalla fine. A rovinare la festa alle Toffees è stata Keira Walsh che fa mantenere alla sua squadra il secondo posto. 

La capolista rimane il Chelsea che capitalizza il blitz a casa del West HamSam Kerr al settimo minuto mette subito la freccia. Prova a reggere la difesa delle Hammers che però non può nulla di fronte al grande divario tecnico. Pochi minuti dopo la ripresa, Beth England insacca il pallone del definitivo 0-2 e dà una mazzata pesante alle londinesi che scivolano all’ultimo posto. A superarle è stato proprio l’ex allenatore Matt Beard, esonerato a novembre ed ora alla guida del Bristol. La sfida contro una delle squadre più in forma del campionato, il Reading, sembrava l’ennesima occasione persa, ed invece… Dopo il vantaggio delle Royals con Emma HarriesCharlie Wellings e Jemma Purfield ribaltano il risultato. Un quarto d’ora dalla fine e Rachel Rowe ristabilisce la parità. Non basta però a spegnere il Bristol che trova la rete del 3-2 con Ebony Salmon. 

Un ritrovato Arsenal vola a Birmingham e torna a casa con un meritato 0-4. Prestazione convincente delle ragazze di Montemurro che nel giro di due minuti trovano una Caitlin Foord ispirata. Dopo la doppietta dell’australiana, bisognerà aspettare il 76esimo minuto per vedere un’altra rete gonfiata da Vivianne Miedema. Allo scadere, Lisa Evans mette la ciliegina sulla torta e fa rimanere le capitoline attaccate alle prime. Si chiude il quadro della quindicesima giornata con lo scontro tra Brighton Tottenham. Partita vinta dalle Seagulls con Inessa Kaagman che fa da mattatrice delle Spurs.  

Risultati:
Manchester United vs Aston Villa 3-0
Brighton vs Tottenham 2-0
Manchester City vs Everton 1-0
Birmingham vs Arsenal 0-4
West Ham vs Chelsea 0-2
Bristol City vs Reading 3-2 

Classifica:
Chelsea 41
Manchester City 39
Manchester United 35
Arsenal 29
Everton 22
Reading 19
Brighton 18
Tottenham 12
Birmingham 11
Aston Villa 10
Bristol City 9
West Ham 8