Brusco arresto per il VV Alkmaar nell’ultima giornata di Eredivisie Vrouwen. La squadra di Corina Dekker ha subito una pesante sconfitta in casa dell’FC Twente.

Le numero due della classifica sono state troppo forti per le Alkmaarers già dal primo minuto, quando Anna-Lena Stolze ha aperto le danze (1′ e 25′), mentre il secondo gol è arrivato all’8′ con Suzanne Giesen: fine primo tempo 3-0. Nella ripresa il gas è stato aperto e il vantaggio è aumentato ulteriormente a seguito dei gol di Stolze (47′ e 50′), Kalma (71′), Jansen (89′), Speelman (90’+1). Il pomeriggio doloroso per il VV Alkmaar si è concluso con un fatidico 9-0.

A Rotterdam, l’Ajax Women ha conquistato un facile 1-4 contro l’Excelsior. Dopo un primo tempo stabile da entrambi i lati, Marjolijn van den Bighelaar ha segnato il primo gol della partita al 55′ (su rigore), raggiunta da Grant al 69′ e da una doppietta di Bakker (84′ e 90′) che hanno definitivamente chiuso il match. Il gol della bandiera per l’Excelsior è arrivato con Julia Ibes (72′).

L’Ajax Women è ora terzo in Eredivisie femminile e giocherà la sua ultima partita della stagione la prossima settimana contro l’ADO Den Haag. Il VV Alkmaar è al penultimo posto e si scontrerà l’SC Heerenveen.

Photo Credit: @fctwentevrouwen