Thaisa Moreno è la seconda calciatrice brasiliana a vestire la maglia della nostra squadra Femminile.
Classe ’88, è nata a Xambrê, Comune nello Stato di Paraná nel Sud del Brasile e arriva a Roma dopo l’esperienza al Real Madrid CF.


Carriera 

Thaisa coltiva la passione per il calcio studiando negli Stati Uniti: prima frequentando il Feather River Collegedi Quincy in California e poi la Florida International University, a Miami.

Dal 2011 comincia la propria carriera professionistica in diverse squadre brasiliane. Nel 2011 ha l’occasione di giocare in Europa con il Tyresö, squadra femminile del campionato svedese dove rimane fino al momento in cui torna in Brasile per giocare per un breve periodo e poi tornare in Europa con il Grindavík, squadra islandese.

Dopo l’esperienza allo Sky Blue in America, approda al Milan nel 2018. Resterà in rossonero solo una stagione, poi sceglierà Madrid come nuova destinazione per le due stagioni successive.


In nazionale 

Punto fermo del Brasile, Thaisa ha collezionato con la Seleçao 86 presenze e 5 gol. Ha fatto il suo debutto con la Nazionale maggiore brasiliana nel settembre 2013, in una sconfitta per 1-0 contro la Nuova Zelanda a Châtel-Saint-Denis, in Svizzera.

Ha segnato il suo primo gol in nazionale nella vittoria per 2-0 del Brasile sul Cile al Torneio Internacional de Brasília de Futebol Feminino del 2013.

Con la maglia verdeoro ha disputato due mondiali: Canada 2015 e Francia 2019.


Palmares 

2014: Vincitrice del campionato sudamericano di calcio femminile con il Brasile.

2015: Oro ai Giochi Panamericani con la maglia del Brasile.

2018: Vincitrice del campionato sudamericano di calcio femminile con il Brasile.


Caratteristiche  

Thaisa è una centrocampista che gioca da regista, ma è abile a svolgere tutti i ruoli del centrocampo.

Grande esperienza e qualità, è in grado di portare ordine in mezzo al campo in fase difensiva e di impostazione e di proporsi in attacco con continuità.

Dotata di un gran destro, la sua notevole tecnica la rende molto abile anche nelle soluzioni da distanza.


Numeri 

Nella sua esperienza al Milan ha totalizzato 19 presenze, mettendo a segno 3 gol. Anche al Real Madrid ha trovato continuità, collezionando in due anni 37 presenze e 2 gol.


Curiosità 

Thaisa Moreno è stata premiata al Gran Galà del Calcio AIC per il miglior gol del campionato di Serie A Femminile 2018/19. La brasiliana ha conquistato il riconoscimento grazie a un potente tiro dalla distanza finito sotto il sette nella sfida contro la Juventus, poi vinta dal Milan per 3-0.


Profili Social 

Thaisa Moreno possiede un account Instagram, dove viene seguita da 224 mila follower.

Credit Photo: AS Roma