La Doverese ha comunicato i primi quattro acquisti della sessione estiva di mercato, buona parte annunciati dal dirigente giallonero Rocco Sales tramite un’intervista che ci ha rilasciato qualche giorno fa.

Il primo arrivo è Laura Oldoni, classe 2003, cresciuta nelle giovanili di Mozzanica e Atalanta e la scorsa stagione è approdata nella prima squadra dell’Accademia Calcio Bergamo, il secondo corrisponde a Giorgia Zanaboni, centrocampista classe 2002 con spiccate doti tecniche e con un’ottima visione di gioco, ed ex Crema 1908.

La società ha comunicato infine di aver raggiunto l’accordo, dopo tanti anni di corteggiamento, con Alessia Rescalli e Vanessa Meraldi (nella foto le due giocatrici): Vanessa, difensore classe ’99, cresce nelle giovanili dell’Inter e del Fanfulla e qui incontra Alessia, centrocampista classe: da quel momento le loro strade non si separeranno più, perché giocheranno nella Riozzese, prima Primavera poi Prima Squadra, Senna Gloria e infine al Crema 1908.

Photo Credit: Facebook Doverese Calcio Femminile

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.