La Coppa Italia Serie C ha conosciuto i nomi delle prime qualificate ai quarti di finale: Chieti, Crotone, Jesina e Vicenza staccano il biglietto per il turno in programma il prossimo 13 marzo al termine dei quattro match degli ottavi disputati ieri pomeriggio, due dei quali risolti solo dal dischetto.

Il Vicenza batte il Genoa in rimonta per 2-1: grifoncine in vantaggio con Tortarolo, poi il pari di Bauce fa da preludio al sorpasso biancorosso firmato Kastrati. Successo netto quello del Crotone in casa contro il Fesca Bari: De Leonardis, Romeo e due volte Sacco mettono ko le pugliesi, rientrate troppo tardi in partita con i gol di Turco e Morisco a quindici minuti dal termine. Passa dagli undici metri la qualificazione della capolista del girone C Chieti che a Napoli fa i conti con un ottimo Independent. Padrone di casa superlative nei primi 45′ e avanti di due reti grazie alla doppietta di Galluccio, nella ripresa rimontano le neroverdi con Di Camillo e Cutillo. Ai calci di rigore fatali gli errori di Coccia e Borrelli. Stesso discorso per la Jesina che trova la qualificazione oltre i tempi regolamentari contro il Riccione. Le marchigiane passano in vantaggio con la solita Tamburini prima di subire il ritorno delle romagnole con Edoci.

Gli ottavi si completeranno nel 2022 con il seguente programma: il 6 gennaio Azalee Solbiatese-Fiamma Monza e Ternana-Arezzo, il 12 gennaio Atletico Oristano-Trastevere e il 6 febbraio Triestina-Venezia FC.

COPPA ITALIA – Ottavi di finale

Crotone-Fesca Bari 4-2
Jesina-Riccione 6-5 dcr (1-1)
Vicenza-Genoa 2-1
Independent-Chieti 4-6 dcr (2-2)
Azalee Solbiatese-Fiamma Monza *6 gennaio 2022
Ternana-Arezzo *6 gennaio 2022
Atletico Oristano-Trastevere *12 gennaio 2022
Triestina-Venezia FC *6 febbraio 2022

Credit Photo: Marco Montrone