Marta Cardona, Atlético Madrid
Credit Photo: Atlético Madrid femminile, Twitter

Marta Cardona, 25 anni, ha firmato con l’Atlético Madrid. Avevamo parlato di lei poco tempo fa quando aveva dichiarato di lasciare il Real Madrid dopo una stagione difficile in cui ha giocato poco a causa di un infortunio. Dopo avere giocato nel Saragozza con cui ha debuttato nella Primera Iberdrola a soli 15 anni e nel Levante nel 2017, ecco il passaggio alla Real Sociedad con cui ha conquistato la Coppa della Regina. Nel 2020-21 la firma con il Real Madrid con cui ha giocato la Women’s Champions League e ha partecipato all’ultimo Europeo.
Marta ha firmato anche il goal qualificazione contro la Danimarca con un bel colpo di testa e ha giocato tutte e quattro le partite prima dell’eliminazione contro l’Inghilterra. La centrocampista nata a Saragozza è veloce ed ha un ottimo dribbling, caratteristiche che le permetteranno di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra colchonera. “Mi sento molto contenta e con molta voglia di iniziare. E’ un club pioniere nel calcio femminile e ho molta voglia di iniziare a lavorare con lo Staff tecnico, le compagne di squadra e che inizi già tutto”.
La calciatrice ha superato le visite mediche e ha firmato un contratto fino a giugno 2023. Buona fortuna Marta, speriamo la salute quest’anno sia benevola con te in questa nuova esperienza!