Credit: Salernitana

Dopo la domenica di stop causa elezioni mercoledì tornava in campo il torneo di Serie C femminile. Nel gruppo C la Salernitana, neopromossa dopo il successo nel torneo di Eccellenza della passata stagione, ospitava l’Independent.
Derby amaro per le granata allenate da Vincenzo Durante che dopo il successo con il Crotone scivolano tra le mura amiche del Volpe con  restando a quota tre punti in classifica.
Una partita rocambolesca termina 3-4 con le padroni di casa che si fanno rimontare dal momentaneo 3-2.
Partenza ricca di emozioni con Falivene che al 15’ porta avanti la Salernitana dal dischetto con il pari che arriva due minuti dopo a firma di Tagliaferri Altri tre minuti ed al 20′ Luongo riporta avanti le granata riprese però al 24’ da Ferrara. Alla mezzora ancora un rigore per la Salernitana trasformato sempre da Falivene con le squadre che tornano sul 3-2 negli spogliatoi.
Nella ripresa la sagra del gol torna protagonista dopo due giri di lancette con Borrelli a bucare De Santis con una punizione dal limite. La stessa situazione si ripete al 7′ con Esposito che ribalta la gara da calcio piazzato fissando il risultato sul definitivo 3-4. Nei quaranta minuti restanti azioni da ambo i lati ma il parziale non cambia più.
La Salernitana è chiamata al riscatto domenica sul campo del Palermo, che lo scorso anno giocava in B.