Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

Due vittorie, due clean sheets consecutivi: sono i primi risultati dell’Orobica Calcio ottenuti in questa fase iniziale del campionato di serie C.
Il gruppo, posto nel girone A di quest’anno, occupa già saldamente il primo posto della classifica, grazie a ben 12 reti siglate. Nel più recente match disputato, le sharks hanno buttato giù la Roma Calcio femminile a suon di 4 goal: le autrici? Martina Naldoni e Anita Coda.
Durante un post match, è stata proprio Naldoni (che ha sbloccato il tabellone con l’1-0) a dichiarare: “Le partite così non sono mai semplici. Siamo state brave a sbloccare subito il risultato; loro non hanno mollato e noi, come loro, siamo state sul pezzo fino alla fine. Abbiamo preso qualche contropiede, ma siamo state brave ad arginarle. Portiamo a casa zero goal subiti“.

Domenica si avvicina ed è già tempo di pensare al prossimo duello: sarà il Real Meda l’ospite. La stessa centrocampista rossoblù, classe ’99, ha continuato, dicendo: “Il Real Meda è sempre un avversario ostico; prepareremo al meglio la partita come abbiamo fatto fino ad ora“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.