Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ufficializzate le ultime tre conferme per la prossima stagione: l’Orobica potrà proseguire il proprio inedito cammino in serie B avvalendosi del contributo di Alessia Salvi, Gloria Madaschi e Federica Troiano.

Per Salvi, centrocampista classe 2001, si tratterà della quinta stagione in maglia Shark.
Madaschi, invece, ripartirà in rossoblù per il quarto anno consecutivo (in passato la calciatrice ha vestito la casacca dell’Orobica disputando il campionato giovanile) e continuerà a rinforzare il muro difensivo della Prima squadra.

Anche il reparto attacco potrà continuare a non fare a meno della presenza di Federica Troiano: per la classe ’93 l’inizio del terzo percorso bergamasco. I precedenti, al momento, contano un bottino di 21 reti totali e 15 assist.

In vista della stagione 2024/25 la società ha ribadito, quindi, 6 permanenze in tutto. Molteplici, invece, i nuovi volti che continuano man mano ad essere comunicati con l’intento di gettare basi importanti che possano dar modo all’intera rosa di proseguire sulla buona scia dello scorso anno.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.