Photo Credit: Carlo Vincenzi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Doppio movimento in uscita per l’Inter: la società milanese, nelle scorse ore, ha comunicato l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo di Hillary Diaz e Caterina Fracaros. Le due calciatrici nerazzurre presteranno, quindi, il proprio contributo tecnico rispettivamente al Fleury (campionato francese) ed alla Freedom FC; la data termine degli accordi? 30 giugno 2025.

Per Diaz si tratta di una nuova avventura dopo il rinforzo del reparto difensivo interista; nella carriera della classe 2004 francese i colori del Nantes e del Bordeaux, oltre a quelli della Nazionale under-23 e, più recentemente, maggiore.
La breve cessione di Fracaros, invece, riguarda la squadra sopra citata: per quest’ultima una esperienza ancora tutta tricolore, quindi, seppur in seconda serie, dopo l’archiviazione del viaggio partenopeo.

Tale notizia va ad aggiungersi a quella già resa nota riguardante la stretta di mano tra Inter e Napoli (stessa validità) che coinvolge la pedina d’attacco classe ’99 Loreta Kullashi, dopo uno spazio a Milano occupato dalla svedese per poco più di quattro mesi.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla sessione di mercato invernale nerazzurra.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.