Il campionato di Serie A2 è fermo, ma in compenso ci sono in programma cinque sfide di Coppa italia, tra cui anche una finale di girone tra AZ Gold e Bisceglie, la vincente approderà alla Final Four di Bari.

Nel Girone A l’ultimo turno ha decretatole quattro formazioni che si contenderanno il posto alla Final Four. Il turno preliminare vedrà affrontarsi: Flaminia, capolista, contro la Torres, mentre nel pezzo abbiamo il derby vento tra Noalese – Real Fenice. La vincente dei due incontri si affronterà per decretare la formazione del Girone A che andrà a disputare la Final4. Nel Girone B la finalissima è tra le prime due della classe. L’Alex Zulli Gold arriva dalla bella vittoria (10-3) contro l’Angelana, mentre il Bisceglie dal 3-0 rifilato al Porto San Giorgio. Da qui uscirà la prima qualificata. Nel Girone C è la stessa storia di quello A. La capolista Futsal Florentia affronterà la Virtus Ciampino, mentre il Real Balduina affronterà la terza della classe Coppa d’Oro. Rinviata a data da destinarsi la finalissima del Girone D tra la Royal Lamezia Terme e una tra Napoli e Martina. Per queste due ultime formazioni si esprimerà il Giudice Sportivo.

Intanto la Divisione Calcio a 5 ha comunicato che la Final Four, insieme alla kermesse che riguarda le vincitrici dei regionali e la Serie A, sarà trasmessa su Sportitalia.

SERIE A2 FEMMINILE – COPPA ITALIA
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 14/01 – ORE 17

1) FLAMINIA-TORRES ore 15
2) NOALESE-REAL FENICE
3) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-ANGELANA 10-3
4) BISCEGLIE-CITTÀ DI PORTO SAN GIORGIO 2-0
5) FUTSAL FLORENTIA-VIRTUS CIAMPINO
6) REAL BALDUINA-SPORTING CLUB COPPA D’ORO ore 18.30
7) ROYAL TEAM LAMEZIA-FUTSAL RIONERO 6-1
8) MARTINA-WOMAN NAPOLI *

SECONDO TURNO – GARA UNICA – 14/01 – ORE 15

9) VINCENTE 1-VINCENTE 2 04/02
10) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-BISCEGLIE
11) VINCENTE 5-VINCENTE 6 04/02
12) ROYAL TEAM LAMEZIA-da definire rinviata a data da destinarsi *

*In attesa decisioni organi Giustizia Sportiva

 

Credit Photo: Alessio Monaco

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.