Credit Photo: Christian Vitale - Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi sui canali ufficiali della Lazio a parlare è stata Patrizia Panico che sull’inizio di stagione delle biancocelesti ha confidato: “Considerando il modo in cui la Lazio ha terminato il campionato lo scorso anno era auspicabile un inizio di stagione positivo, dando seguito alle prestazioni della passata stagione. La squadra dimostra di avere personalità e uno spiccato spirito di sacrificio, qualità che permettono alle ragazze di esaltarsi nelle difficoltà, così come già accaduto nella passata stagione”.

Panico poi a riguardo ha aggiunto: “Il segnale è chiaro ed è quello di voler essere protagonista nella lotta alle prime posizioni qualora ovviamente si riuscisse a mantenere sempre molto alta l’attenzione e la compattezza”.
In vista della sfida con il Genoa, invece, l’ex calciatrice aveva dichiarato: “Il Genoa è una neo promossa e ha cambiato molto sia in panchina che sul campo ma ha già un’identità ben precisa difendendo con ordine e ripartendo velocemente. La Lazio dovrà fare la partita e questo forse è stato uno dei problemi dello scorso anno delle biancocelesti. Vedremo se questa difficoltà è stata superata definitivamente”.

Infine l’ex coach della Fiorentina ha concluso parlando di Martina Piemonte: “Lo scorso anno è stato molto positivo per Martina che è riuscita a mantenere una continuità realizzativa molto alta. Ripetersi è sempre molto difficile, ma ha tutte le qualità per poterlo fare e delle ottime compagne di squadra che la possono aiutare a raggiungere questo prestigioso traguardo”.